CHI SIAMO
Oltre trent'anni di attività dedicata al settore dell'arte contemporanea.
Fondata da Eduardo Lupo nel 1992, Galleria d'arte di Palermo lupoart.net ha oggi venticinque anni di attività dedicata al settore all'arte contemporanea.
Si sono succedute nel tempo tre sedi diverse. La prima in Via Nunzio Morello 18 (1992-2011), la seconda in Viale della Libertà 74/C (2012-2015) e l'ultima, nonché quella attuale dal dicembre del 2015, in Via Terrasanta 56 Palermo.
Il trasferimento nell'attuale sede di Via Terrasanta deriva dall'esigenza, maturata nel tempo, di esporre le opere d'arte in un "contenitore" espressamente dedicato, il "White Box". Al passo con l'evoluzione dell'arte stessa si desidera garantire al fruitore un osservazione privilegiata attraverso un contatto diretto, non condizionata dallo spazio circostante. Un luogo in cui l'opera emerga e venga colta nella sua interezza e pregnanza.
Dall'anno della sua fondazione Galleria d'arte di Palermo ha organizzato e gestito numerose mostre personali ed antologiche di artisti italiani e stranieri.
di quotazione nazionale ed internazionale, proponendo pitture, sculture ed opere grafiche.
Interscambio culturale
La La Galleria d'arte a Palermo ha anche svolto un'attività di esposizioni esterne di arte contemporanea.
alla "location" di Palermo, tra le più prestigiose, le partecipazioni ad Artefiera di Bologna e l'Expò delle Fiandre di Gent (Belgio).
Infine da quattro anni ha aperto una sede estiva a Pietrasanta (LU) in Toscana, rinomato contesto d'arte, che ha permesso di arricchire la galleria stessa, creando nuovi contatti con pittori e scultori italiani e stranieri, coinvolgere nuovi appassionati d'arte e realizzare un circuito di interazioni molto intenso e dinamico.
Il cammino della Galleria d'arte a Palermo come accade per un artista, è in continuo divenire.
Nell'intento di essere sempre una galleria d'arte all'avanguardia avrà presto una nuova proposta da fare.
Oggi La Galleria d'arte a Palermo espone in permanenza ed in prevalenza le opere di pittura e scultura di S. Caputo, C. Cionini, I. Sannes, P. Staccioli, G. Talani, A. Tamburro e Wandavi.